GLI ALUNNI DELLE CLASSI SECONDE DELLA SCUOLA SECONDARIA COINVOLTI IN UN INTERESSANTE PROGETTO

“Giovani ambasciatori contro il bullismo e il cyberbullismo per un web sicuro”

Martedì 10 dicembre ore 10,00 presso i locali della Scuola Secondaria di Laureana, avrà luogo l’incontro conclusivo del progetto promosso dal MOIGE (Movimento Italiano Genitori ONLUS): “Giovani ambasciatori contro il bullismo e il cyberbullismo per un web sicuro”. Il progetto, giunto alla terza edizione, si è svolto con metodologia peer to peer-education con il supporto di Fondazione Vodafone Italia, di Trend Micro e con il patrocinio della Polizia di Stato. L’adesione al progetto rappresenta una preziosa occasione di crescita formativa per la comunità scolastica e sarà un interessante momento di informazione e di confronto di conoscenza di questi fenomeni e acquisizione di modalità per arginarli. Ambasciatori di questa interessante iniziativa sono Adele Bruzzese (2C) e Vincenzo Gaudino (3C) della Scuola Secondaria di Laureana, coordinati dalla Prof.ssa Paola Mercuri. Seguiranno analoghe iniziative di sensibilizzazione anche negli altri plessi del nostro istituto.